Fin da ragazzino ho sempre vissuto in campagna tutte le campagne della raccolta delle ciliegie insieme a mio padre, e mi affascinava sempre la sua dedizione a produrre le sue ciliegie e non delle ciliegie qualsiasi.

Tuttavia il mio lavoro era al di fuori del mondo agricolo e lavoravo come presidio delle centrali termiche all’università di Bari… ma senza saperlo gli alberi di ciliegio mi stavano aspettando…

Fu così che lasciai il mio lavoro e iniziai a lavorare come bracciante agricolo nei vigneti da tavola e indovinate un po’? Anche nei ciliegeti!

Un giorno poi decisi di comprarmi un trattore e di fare il contoterzista: nei ciliegeti i lavori volevo farli come si deve, ero stanco di vedere lavori fatti in modo approssimativo o sbagliato.

Ma ovviamente il mio ciliegeto mi aspettava… e fu così che dopo 10 anni comprai il primo mio ciliegeto e mi misi in proprio come produttore di ciliegie.

Da allora sono passati circa 15 anni, ne sono passate di campagne di ciliegie e sono arrivato ad avere 21 ettari circa di ciliegio, 4 operai e un agromanager che mi segue, inoltre ora possiedo diversi macchinari e attrezzi con cui continuo a fare anche il contoterzista.

Adesso capisco mio padre quando mi diceva: queste non sono ciliegie, queste sono le “mie ciliegie”!

Per questo vorrei che tutti abbiano la possibilità di assaggiare le mie ciliegie prodotte con tanti sacrifici e dedizione e consentire a chiunque la possibilità di vivere la campagna e il contatto con la natura anche se vive in città. Con le mie ciliegie le Tricarico’s Cherries potrai avere:

  • La sicurezza di mangiare le ciliegie pugliesi.
  • La certezza di averle direttamente a casa tua.
  • La possibilità di vivere insieme a me una campagna cerasicola.

Ad oggi posso affermare con sicurezza di essere un buon cerasicoltore che aiuta le famiglie che vivono nelle grandi città ad avere la certezza di acquistare ciliegie pugliesi grazie alle mie ciliegie spedite a domicilio entro 36 ore dalla raccolta.