Come gestisco la mia azienda

Ogni anno sono sempre in ansia per le mie ciliegie, le Tricarico’s Cherries!!

Gestire un’azienda di 20 ettari, non è così facile come sembra…

Mi sono sempre trovato da solo a dover girare i campi e carpire le informazioni utili dai vari agronomi di passaggio e rivenditori di prodotti per l’agricoltura, spesso anche facendo di testa mia e sbagliando sulla mia pelle!!

Controllare i problemi in campo, sceglierei prodotti, sperare di usarli nel modo giusto e che funzionino, tentare di contrastare le avversità climatiche, che basta una pioggia al momento sbagliato per distruggere le mie ciliegie… è parecchio stressante!

Ma nonostante tutto ce l’ho sempre fatta a raggiungere ottimi risultati, tuttavia, siccome voglio che le mie ciliegie, le Tricarico’s Cherries, siano sempre le migliori da gustare, ho deciso di fare un passo in avanti con la mia attività:

Produrre le ciliegie biologiche!

Mi dirai sicuramente:

“Perché incasinarsi la vita?”

Le mie ciliegie devono essere le migliori anche dal punto di vista salutistico. Quando degusterai le mie ciliegie devi avere un prodotto bello e sano da mangiare che non ti faccia male alla salute.

Però queste belle premesse devono poi tradursi in una realtà concreta e produttiva!

Quindi dopo due anni di conversione al biologico, dove ho fatto un po’ il fai da te fidandomi della mia esperienza decennale, ho deciso di farmi affiancare da un agromanager.

Questa per me è una nuova esperienza e gli ho affidato “chiavi in mano” metà dell’azienda!

Questa nuova esperienza la sto vivendo in modo sereno in quanto sono soddisfatto di come stiamo impostando l’acquisto e la scelta dei prodotti e anche quello che stiamo facendo in campo, ma i risultati veri li vedrò alla raccolta, ma sono convinto che saranno in linea con le mie aspettative!

Ad oggi per i primi risultati ottenuti sono soddisfatto, e ho il piacere di avere due manuali aziendali appositamente studiati su misura per la mia azienda che mi danno la tranquillità di usare prodotti efficaci, certificati per l’uso in agricoltura biologica ma anche di sapere come e quando usarli.

Mi farebbe davvero piacere condividere con te, su richiesta, questi manuali, proprio per dimostrarti la mia trasparenza in quello che faccio nei miei campi.

Ma non solo, il mio agromanager è “strano” e mi propone sempre tecniche nuove da sperimentare!

Stiamo sperimentando il sovescio e la pacciamatura, sono convinto che questa campagna cerasicola mi cambierà la mia azienda in meglio e farò le migliori ciliegie di sempre.

Mi raccomando, seguimi su FB sulla mia pagina (www.facebook.com/tricaricoscherries/), e non perderti l’occasione di prenotare le Tricarico’s Cherries (http://www.aziendaagricolatricarico.it/contatti/) e di chiamarmi o contattarmi per qualsiasi informazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.