Perchè mi sono innamorato delle ciliegie

Molte volte quando la gente mi conosce e mi chiede che lavoro faccio io rispondo sempre: allevo le mie ciliegie!
Mi prenderanno per una persona strana, ma come glielo spiego che sono come una parte di me i miei alberi e che le ciliegie hanno sempre fatto parte della mia vita?
Fin da ragazzo ero attratto dalla bellezza della ciliegia: colore rosso intenso abbinato al verde intenso delle foglie grandi. Ogni anno mi sento come un bimbo che vede una cosa bella per la prima volta!
Molte volte, abituati al tran tran della città perdiamo il contatto con la natura che ci regala spettacoli straordinari. Vedo molti cerasicoltori, miei colleghi, che pensano solo al lavorare e produrre. Io aspetto la primavera solo per farmi le mie passeggiate nei miei ciliegi in fiore e gioire per lo spettacolo che purtroppo è limitato ad una ventina di giorni massimo.
Ma oltre all’aspetto estetico dell’albero e del frutto, devo dire che ne sono molto ghiotto di ciliegie: una tira l’altra…
Prima di mettermi in proprio, quando facevo solo il contoterzista vedevo spesso che i miei clienti puntavano a produrre solamente e a lamentarsi di ogni cosa e nel terreno ci entravano poco e niente. Mi affidavano ciliegeti che erano “cadaveri” e io li resuscitavo sempre con duro lavoro e dedizione.
Oggi che sono un produttore, anche se amo i miei ciliegeti, posso garantirvi che questa mia passione comporta sacrifici: poche ore di sonno, molte ore di lavoro nei campi, ansie…
Il mio successo è dovuto dal fatto che ho sempre voluto che le mie ciliegie fossero le migliori oppure era meglio non produrle affatto! Questo ha comportato continui sacrifici e investimenti che senza la passione non avrei mai fatto o forse non sarei stato in grado di farli.
Però poi vedere che le mie ciliegie, fatte con tanta dedizione e perfezione vengano mischiate a delle qualsiasi ciliegie e consumate chissà dove senza che a tavola si sapesse da dove venissero e come fossero state prodotte mi infastidiva e non poco.
Per questo ho deciso poi di fare un passo in avanti e dare le mie ciliegie, le Tricarico’s Cherries direttamente al consumatore per fargli apprezzare sia il frutto sia il rapporto con la campagna e condividere insieme tutto il lavoro.
Mi raccomando, proprio per tutti questi motivi, ti invito a seguirmi e a non perdere l’occasione di poter acquistare le ciliegie, anzi di gustare le Tricarico’s Cherries!
Non perdere l’occasione, prenotale da adesso, chiamami o scrivimi una mail, sarà un piacere risponderti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.